S.C.F. Colorificio Ceramico
Ossidi coloranti e smalti per l’industria ceramica
“Made in Italy” è molto più di un indicatore di prodotti di eccellenza. Questo concetto è particolarmente evidente nel settore ceramico dove l’inventiva e la creatività delle aziende italiane hanno contribuito in maniera sostanziale allo sviluppo di questa industria in termini di progresso tecnologico e miglioramento qualitativo. SCF Colorificio Ceramico mantiene da anni una forte presenza in questo settore supportando e servendo le aziende ceramiche con prodotti innovativi e di qualità finalizzati al miglioramento estetico e alla ottimizzazione del processo.
Evoluzione Storica:
Nata nel 2004 con il conferimento della “Ditta Fanciullacci” e continuando una tradizione familiare di oltre 250 anni nel settore, la nostra azienda ha iniziato un percorso di crescita costante e ricopre oggi un ruolo di primo piano nel panorama italiano dei produttori di materie prime e colori per l’industria ceramica. Al fine di intercettare le opportunità derivanti dalla crescita dimensionale dei mercati asiatici, nel 2007 la nostra azienda costituisce una sede produttiva in Cina che oggi conta 3 stabilimenti produttivi e circa 200 dipendenti. Nel corso del 2021 la nostra azienda esporta in tutto il Mondo e sbarca in India con l’apertura di una nuova azienda consociata che si occuperà di distribuire nel mercato locale i prodotti “SCF”.
Obiettivi:
La nostra azienda persegue l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza nella manifattura di materie prime per l’industria ceramica rivolgendo la propria attenzione alle richieste del mercato che necessità di materiali sempre più performanti e di minor impatto ambientale. Il nostro staff si dedica quotidianamente allo sviluppo di nuove formulazioni o tecniche produttive volte al perseguimento dell’efficienza di prodotto e di processo.